Home > Il Ristorante > Ristorante "da Faccini" a Castell'Arquato

Ristorante "da Faccini" a Castell'Arquato

RISTORANTE - TRATTORIA - OSTERIA

"Dal 1932, accogliamo persone: facciamo a mano la pasta e selezioniamo i migliori prodotti locali...tutto per voi, per portarvi il sapore genuino della tradizione..."

Non sono parole dette a caso. Da 85 anni la Famiglia Faccini gestisce il Ristorante "Da Faccini",sito a Sant’Antonio, a pochi chilometri da Castell'Arquato, annoverato tra i Borghi più belli d'Italia.

Fu Giacomo Faccini che aprì il luogo di sosta e di ristoro nel 1932, una decisione che venne perseguita dal figlio Francesco, con sua moglie Albertina, regina della cucina per decenni. Nel tempo, il Ristorante "Da Faccini" è sempre rimasto un punto di riferimento per la cucina tipica della vallata. 

Ancora Oggi al ristorante è annessa la bottega alimentare dove si acquistano i salumi che Massimo seleziona personalmente curandone la perfetta stagionatura.

Oggi in sala e in cucina troverete le due sorelle, Barbara, Paola e il giovane Alessandro che ha approfondito con studi prestigiosi quanto concerne l'arte della ristorazione per garantre nuovi alti standard di qualità al futuro del Ristorante "Da Faccini".

Il Ristorante "Da Faccini" è socio del prestigioso circuito della Chaine de Rotisseurs, oltre ad essere abitulamente citato sulle guide Michelin, L’Espresso, Gambero Rosso, Guida Ristoranti Cucina Tradizionale Piacentina e La Gola in tasca come meta consigliata.

Al Ristorante Trattoria "Da Faccini" si gusta la vera cucina piacentina, con le paste fatte a mano e le carni di prima qualità, accompagnate dall'accurata selezione che Massimo e Alessandro fanno della miglior produzione di vini piacentini ed italiani.

 

Orari di apertura: mezzogiorno e sera
Giorno di chiusura: mercoledì

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF